Organi statutari

Tipologia Livello
Data cronica
1948 - 1999

Tipologia

Sezione

Numerazione

Numero definitivo
2

Contenuto

La sezione raccoglie le carte prodotte dagli organi statutari nella seconda metà del Novecento. In questo cinquantennio gli organi hanno cambiato denominazioni e funzioni: in particolare Consiglio generale e Comitato direttivo, a partire dal 1982, hanno acquisito le rispettive denominazioni di Consiglio generale e Comitato direttivo.
La sezione è stata organizzata in cinque serie: una per ciascuno dei quattro organi e l'ultima che raccoglie le convocazioni e gli elenchi dei membri.
Per i quattro organi (Consiglio generale, Comitato direttivo, Presidenza, Presidente) sono presenti sia i registri dei verbali sia le minute che, a seconda dei casi, sono manoscritte, dattiloscritte o stampate da file. Le minute abbracciano archi temporali inferiori rispetto ai registri dei verbali, ma, in alcuni casi, coprono delle lacune parziali.
In generale, la documentazione degli organi statutari è stata prodotta con criteri omogenei. Eccetto piccole differenze ed errori, vengono sempre espressi in chiaro: organo, data della seduta, presenti, ordine del giorno, argomenti effettivamente discussi e decisioni prese.

Consistenza rilevata

Consistenza (testo libero)
registri 53, fascicoli 104