Corrispondenza e comunicazioni 1977
- 4 gennaio 1977 - 21 dicembre 1977
Tipologia
- Fascicolo
Numerazione provvisoria
- N. provvisorio
- 3
Numerazione
- Numero definitivo
- 3
Contenuto
Il fascicolo contiene principalmente corrispondenza e comunicazioni i cui principali soggetti interlocutori sono i patronati formanti il Centro unitario (ovvero INCA-CGIL, INAS-CISL e ITAL-UIL) ma anche il CUPS stesso. Altri soggetti frequenti che figurano nella corrispondenza sono il presidente dell’INCA Doro Francisconi, la Federazione unitaria CGIL-CISL-UIL, le ACLI, il CEPAS e l’INPS.
L’oggetto della documentazione è principalmente di natura amministrativa e organizzativa. Sono presenti numerose comunicazioni riguardanti la struttura organizzativa del Centro, la pianificazione di riunioni e incontri degli organi del CUPS, proposte di nomi e designazioni per gli incarichi, decisioni degli organi direttivi, riunioni del Comitato esecutivo e comunicazioni volte, in generale, all’attività di collegamento e coordinamento del Centro. Sono inoltre presenti numerosi inviti a incontri, convegni e conferenze.
Sono presenti molti documenti sulla trattativa per l’accordo tra la Federazione lavoratori metalmeccanici (FLM) e la FIAT; sul ruolo dei patronati INCA,INAS, ITAL e il loro obiettivo di definire le modalità di funzionamento del patronato all’interno della FIAT. La documentazione riguardante l’accordo FIAT è costituita da comunicazioni, resoconti di riunioni e piani di lavoro. È inoltre presente documentazione prodotta in occasione di riunioni del Comitato di presidenza e del Comitato direttivo ed è composta da verbali, sintesi e relazioni.
Consistenza rilevata
- Quantità
- 109
- Tipologia
- documento/i
Unità di conservazione
- Unità di conservazione
- busta
- Numero / i
- 57